Un LIKE vale una BUGIA?

Siamo rammaricati, perchè quando perdono gli Studenti, perdiamo tutti quanti.

A fine Gennaio, ALTRI RAPPRESENTANTI, evidentemente alla ricerca di un consenso che tradiscono puntualmente con annunci falsi, hanno annunciato con i nostri colleghi di aver ricevuto approvazione per una richiesta congiunta inerente il rimborso tasse per gli idonei della “Misura compensativa straordinaria” emessa dall’A.Di.S.U.

La richiesta avrebbe dovuto essere discussa in Consiglio di Amministrazione UniBA, ma è stata solo esposta, non votata né messa agli atti.

Essendoci interessati della questione al fine, qualora fosse stato tutto vero, di aiutare i quasi MILLE colleghi interessati da questa misura a ricevere quanto prima il rimborso tasse, abbiamo interloquito con l’amministrazione per quasi due mesi oramai, senza annunciare nulla sui social, senza false affermazioni, scoprendo però che i proclama di vittoria delle succitate liste erano una BUGIA. Ne avete infatti più sentito parlare, anche da loro stessi?

A causa infatti dell’Articolo 13 del bando della misura compensativa, l’Università di Bari NON può procedere al rimborso delle tasse, equiparando i partecipanti alla misura compensativa ai normali Studenti coperti dal primo bando.

In presenza di quell’articolo, SOLO L’A.DI.S.U. infatti può procedere a eventuale integrazione del beneficio.

Con grande dispiacere, appena ricevuta risposta ufficiale, ci siamo attivati per trovare, come sempre facciamo, una REALE SOLUZIONE AL PROBLEMA, di per sé di difficilissima risoluzione.

Abbiamo pertanto presentato una proposta che sarà analizzata allorché la Regione si deciderà in primis a richiedere con forza lo sblocco dei fondi, e subito dopo a nominare i componenti del CdA ormai fermo da mesi in maniera ignobile.

In quasi due anni di mandato, mai abbiamo fatto proclami che non corrispondessero alla realtà dei fatti, e mai ci siamo vantati di qualcosa pur di affermare di aver fatto qualcosa.

I fatti parlano da sé e UP tiene a cuore, primo tra i tanti e  sacrosanti diritti degli oltre 45mila Studenti UniBA, quello a ricevere sempre e solo la verità!