Protagonisti dell’Università: Costruiamo insieme la riforma de ‘La Buona Università’!

UP – Università Protagonista promuove la petizione per spingere il Governo a costruire la Riforma de ‘La Buona Università’ condividendo ogni passo con la CRUI e le singole Università, in cui anche gli Studenti possono dire la loro.

A seguito della scabrosa proposta di emendare il DDL della Pubblica Amministrazione, di fatto creando un sistema di valutazione del titolo di studio suddividendo le Università italiane in Università di Serie A e Serie B, non possiamo più restare a guardare. Questo è il campanello d’allarme che ci deve far mobilitare. Il sistema Universitario italiano già da anni agevola gli Atenei del Nord Italie e le istituzioni private, abbandonando di fatto gli Atenei del Meridione, anche i più grandi. Il ritiro dell’emendamento, promesso dal Ministro Madia, non può essere sufficiente a soddisfare la nostra sete di crescita.

Firma anche tu la petizione, condividi il nostro documento e diventa Protagonista del tuo futuro, della tua formazione e del tuo lavoro!

FIRMA LA PETIZIONE ONLINE oppure VIENI A FIRMARLA NELLE NOSTRE AULETTE!

Scarica il Documento in PDF

Oppure leggilo direttamente qui!

comunicato1comunicato2