La Linea UniBa – Mettiamoci in Moto!

La Gazzetta del Mezzogiorno di ieri ha riportato la notizia della nostra proposta per l’attivazione della “LINEA UNIBA” in collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari, il Comune di Bari e l’Amtab S.p.A. La nostra proposta, già discussa con il Magnifico Rettore, è stata oggetto di discussione nell’incontro tenutosi con l’Assessore Paola Romano nella giornata di Venerdì, e vedrà presto un tavolo tecnico in cui spiegheremo le ragioni della nostra idea, e il suo evolversi nella pratica quotidiana.

“Considerando che al momento non è presente alcun servizio che metta in collegamento i diversi Dipartimenti, auspichiamo che si realizzi una linea dedicata agli Studenti e al personale dell’Università di Bari, con fermate tutte in corrispondenza delle varie sedi didattiche e amministrative dell’Ateneo, delle stazioni di interscambio per i fuorisede e delle residenze studentesche della città.”

Carlo De Matteis, Consigliere di Amministrazione UP

Riteniamo infatti che, in sede di riassetto delle linee Amtab, sia indispensabile dedicarne una che rispecchi le esigenze degli Studenti Universitari e non solo, comprendendo anche il personale della nostra Università. Una linea che metta in rete non solo i vari Poli, distanti ma non troppo, ma che comprenda anche le maggiori stazioni di interscambio (Stazione Centrale e Largo Ciaia, ma siamo aperti a suggerimenti!) e le residenze Studentesche dell’Adisu, in modo da consentire piena mobilità durante il giorno per gli Studenti della nostra Università.

L’amministrazione Comunale, da par suo, dopo aver puntato tanto sulla mobilità con i mezzi pubblici all’interno della città, ha la grande opportunità di mostrare l’interesse che gli Universitari MERITANO.

sdfsdsdgsdg

#‎UP‬ ‪#‎PROTAGONISTIdellaNOSTRAUniversità‬