e.SHOWCARD – Vademecum

Schermata 2015-11-12 alle 13.03.49

La e.Showcard ti permette di gestire i ticket di sconto per cinema e teatro che l’Università distribuisce agli studenti.

Le novità della nuova E.Showcard:

  • la card è personale e resta agli studenti anche dopo la laurea
  • sia durante il corso di studi che dopo, sulla card possono essere caricate altre offerte promosse ogni anno da AGIS e dai gestori di cinema teatri e festival pugliesi.

Al momento dell’acquisto sulla card è precaricata l’offerta University valida un anno.

La card è personale e ha durata illimitata:

  • una volta in possesso della card sarà possibile accedere a altre offerte direttamente sul portale eshowcard.org oppure rinnovare da casa la propria offerta pagando con Paypal
  • accedere a altre offerte direttamente sul portale web.E.Showcard è come un carrello della spesa. Al suo interno può contenere innumerevoli offerte e opportunità promosse dall’AGIS, dai cinema e dai teatri aderenti (last minute, promozioni particolari, proposte di pacchetti integrati di spettacolo e cinema) oppure le agevolazioni degli enti promotori.

Le nuove offerte vengono segnalate sul portale E.Showcard e via mail e possono essere di volta in volta accettate o acquistate dal titolare della card.

 

OFFERTE ATTIVE AL MOMENTO 

Due sono le offerte attive al momento: University e Basic.

Alla prima possono aderire gli studenti iscritti all’Università e al Politecnico di Bari e gli studenti idonei della graduatoria Adisu Puglia. Tutti gli studenti devono essere in regola con l’iscrizione e il pagamento delle tasse universitarie.

 

E.SHOWCARD OPZIONE UNIVERSITY 

E’ l’offerta di base a cui possono aderire:

  • gli studenti e dottorandi di ricerca non titolari di borsa di studio dell’Università di Bari
  • gli studenti e dottorandi di ricerca non titolari di borsa di studio del Politecnico di Bari
  • gli studenti idonei delle graduatorie dell’ADISU Puglia

Permette di gestire i ticket di sconto per cinema e teatro che l’Università distribuisce agli studenti. Tutti gli studenti devono essere in regola con l’iscrizione e il pagamento delle tasse universitarie. L’offerta dell’Università o del Politecnico non può essere cumulata con quella ADISU, al momento dell’adesione gli studenti dovranno scegliere una delle due offerte.

 

PRECEDURE DI ADESIONE

PRIMA ISCRIZIONE

La prima iscrizione si effettua in due passaggi il cui ordine è indifferente: una parte di compilazione sul web (per l’attivazione del profilo) e un contatto diretto con le postazioni mobili o direttamente all’AGIS (per le consegne del modulo e delle certificazioni firmate, il pagamento e il ritiro della card e della ricevuta)

Completate le procedure e effettuate le necessarie verifiche, sarà sempre AGIS a attivare la card dopo alcuni giorni dall’iscrizione. A questo punto i possessori della card riceveranno un messaggio di benvenuto via mail e un messaggio sull’app E.Showcard.

ATTENZIONE in mancanza di documentazione, AGIS non potrà attivare la card ma invierà un messaggio via mail in cui comunica lo stato della procedura o la necessità relativa al documento mancante.

DOVE ADERIRE

L’adesione all’offerta University può essere effettuata presso le postazioni promozionali distribuite nelle diverse sedi universitarie e dell’ADISU  o direttamente presso l’AGIS. I passaggi sono i seguenti:

  • Preliminarmente si può effettuare la preiscrizione sul sito di gestione eshowcard.it inserendo i propri dati (questa operazione può essere effettuata anche dopo il pagamento della card)
  • A questo link potete scaricare il modulo di iscrizione cartaceo dove sono inserite le dichiarazioni sulla privacy e le autocertificazioni da consegnare di persona all’AGIS o presso le postazioni mobili

DIMOSTRAZIONE DELLA REGOLARE ISCRIZIONE E PAGAMENTO DELLE TASSE.

ATTENZIONE questa procedura varia tra Università di Bari, Politecnico e ADISU.

  • UNIVERSITÀ DI BARI

Gli studenti e dottorandi senza borsa dell’Università di Bari troveranno sul modulo di adesione da compilare e firmare una speciale sezione di autocertificazione in cui dichiarano sotto la propria responsabilità di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie. Questa modalità semplifica la procedura ma alla dichiarazione deve essere obbligatoriamente allegata la fotocopia di un documento di identità (carta di identità o Passaporto). Senza la copia del documento, l’autocertificazione non è valida e la card non verrà attivata L’UNIVERSITÀ DI BARI effettuerà periodici controlli, sulle liste di iscritti fornite da AGIS, per verificare la veridicità delle autocertificazioni.

  • ADISU

La procedura più semplice. Tutte le postazioni mobili e l’AGIS sono in possesso dell’elenco completo degli aventi diritto fornito dall’ADISU. Il controllo dei requisiti avviene contestualmente alla procedura di iscrizione. Nel caso il nome dell’avente diritto non sia inserito nell’elenco, lo studente dovrà rivolgersi presso gli uffici ADISU per ottenere una dichiarazione di idoneità

POSTAZIONI MOBILI

SONO ATTIVE dal 10 novembre 2015 al 15 febbraio 2016.

Schermata 2015-11-12 alle 08.10.22

La vera innovazione di E.Showcard è la completa automatizzazione della distribuzione dei ticket. Al momento dell’attivazione dell’offerta sulla card il sistema distribuisce i ticket definiti dalla convenzione con AGIS. Da quel momento gli studenti possono gestire i ticket a loro piacimento fino a esaurimento.

Un sistema automatico permetterà di redistribuire i ticket non utilizzati nel corso dell’anno.

Al botteghino di cinema e teatri convenzionati basta inserire la Showcard nel lettore e il sistema segnala i ticket disponibili e permette di gestire il loro utilizzo.

Il sistema elettronico permette di tracciare il consumo dei ticket attraverso l’invio di avvisi mail e messaggi sull’app per smartphone. Il possessore di card può controllare tutte i dati sul consumo e la disponibilità sull’app oppure nella sezione personale sul portale.

Lo sconto E.Showcard University ha la durata di un anno. Se nel corso dell’anno non verrà utilizzato nessun ticket, l’Università autorizza l’Agis a non rinnovare lo sconto e a rendere l’offerta disponibile a altri studenti richiedenti che non hanno potuto beneficiare del servizio. In mancanza di richieste l’AGIS potrà distribuire ulteriori ticket offrendo maggiori benefici ai possessori delle card utilizzate con maggiore frequenza e regolarità.

 

STUDENTI UNIBA

L’offerta per l’Università di Bari ha un costo di 3,50 Euro per un anno. FINO AL 10 DICEMBRE 2015 SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE LA CARD PER STUDENTI UNIBA ESCLUSIVAMENTE PRESENTANDO UN ISEE INFERIORE A 25.000€

Il numero di ticket a disposizione non varia anche se si richiede la E.Showcard in ritardo.

L’offerta per Università permette due possibili combinazioni:

CINEMA) 10 ticket di sconto cinema e 1 ticket teatro

TEATRO) 4 ticket di sconto cinema e 4 ticket teatro

La combinazione selezionata all’attivazione non potrà essere cambiata nel corso di validità della card

Il ticket cinema permette di acquistare biglietti a 2 Euro. Sono esclusi dal presente accordo l’eventuale costo di supplemento per prenotazioni e per gli occhiali 3D in caso lo studente opti per questi servizi aggiuntivi.

Il ticket teatro offre uno sconto di 4 Euro rispetto al biglietto ridotto studenti. Sul portale è possibile trovare il prezzo finale del biglietto dei teatri convenzionati

 

STUDENTI ADISU

L’offerta per gli studenti ADISU ha un costo di 1,00 Euro per un anno.

Il numero di ticket a disposizione non varia anche se si richiede la E.Showcard in ritardo.

L’offerta ADISU mette a disposizione degli studenti

  • 5 ticket di sconto cinema
  • 1 ticket sconto teatro

da utilizzare nel periodo di validità della card

Il ticket cinema permette di acquistare biglietti a 1 Euro in quanto lo sconto è di 3 euro. Sono esclusi dal presente accordo l’eventuale costo di supplemento per prenotazioni e per gli occhiali 3D in caso lo studente opti per questi servizi aggiuntivi. Per gli studenti fuori sede gli ingressi saranno validi anche nei giorni di sabato e domenica.

Il ticket teatro offre uno sconto di 5 Euro rispetto al biglietto ridotto studenti.

Sul portale è possibile trovare il prezzo finale del biglietto dei teatri convenzionati.

Se il costo dello sconto è superiore a quello del biglietto minimo studenti il ticket dà diritto a un biglietto omaggio.

 

COSA SUCCEDE AL BOTTEGHINO

Il possessore di E.Showcard che si reca al botteghino di cinema, teatri e festival convenzionati deve inserire la card nel lettore. Il botteghino visualizza tutte le opzioni disponibili per la card.

Basta comunicare al botteghino l’offerta desiderata e il sistema registra l’operazione.

Al momento della conferma dell’offerta l’utente riceve una mail e un avviso sull’app.

La verifica delle offerte porta via pochi secondi. A questa segue la normale procedura di acquisto del biglietto scontato.

Anche in assenza del lettore il sistema può funzionare grazie all’utilizzo del numero di serie personale della card.

Il sistema può gestire un numero illimitato e diversificato di meccanismi di sconto e agevolazione.

Questo permetterà ai luoghi di spettacolo, quali cinema e teatri, oltre ad associazioni, festival, musei, amministrazioni locali e imprese private di sviluppare servizi di sconto rivolte a particolari categorie di cittadini, ospitare promozioni di imprese e sponsor, associare diverse forme di programmazione (per esempio gestire un programma diversificato tra più teatri), associare pacchetti di visita tra beni culturali, guide ai musei, spettacoli, laboratori e associare servizi quali trasporti e ristorazione.

E.Showcard è già predisposta per essere collegata a altri sistemi per l’acquisto diretto dei biglietti via internet.

INFO SU: http://www.eshowcard.org

VIDEO DI PRESENTAZIONE: https://www.facebook.com/303333033195286/videos/436840819844506/

Rassegna stampa: http://bari.zon.it/showcard-tutti-uno-uno-la-cultura/

Leave A Comment?