ADISU: APPROVAZIONE NUOVO BANDO BENEFICI E SERVIZI 2017/2018

Abbiamo ritenuto che fosse necessario fare chiarezza a seguito delle innumerevoli notizie date sulla questione pervenute non DIRETTAMENTE dal Consiglio di Amministrazione nel quale noi siamo sempre presenti, pertanto ecco qui di seguito le notizie ufficiali sull’approvazione del nuovo Bando!!!

Nel Consiglio di Amministrazione tenutosi ieri 9 giugno è stato approvato il nuovo Bando Benefici e Servizi 2017/2018!!!

– Una delle proposte presenti nella bozza di questo nuovo Bando prevedeva una rata mensile di 50,00 EURO per gli studenti iscritti al primo anno che avrebbero dovuto rilasciare all’interno del collegio o Casa dello Studente presso la quale avrebbero avuto diritto ad alloggiare.Questo fino a quando non avrebbero dichiarato tramite apposita documentazione di aver conseguito i 20 cfu (requisito minimo per ottenere la Borsa di Studio al primo anno).

La proposta è stata subito respinta grazie al nostro intervento in Consiglio, abbiamo infatti chiesto ed infine ottenuto che secondo il principio della tutela del Diritto allo Studio, gli studenti che risultino vincitori hanno diritto ad usufruire del servizio di alloggio in maniera gratuita.

-Abbiamo chiesto che venga fatta un’analisi dettagliata delle tabelle relative ai mezzi di trasporto attraverso i quali tutti gli studenti riescono a raggiungere il proprio plesso Universitario. Questo affinchè ci sia massima rendicontazione delle effettive tempistiche di percorrenza indispensabili per classificare lo studente come. Ci impegneremo ad effettuare questa verifica nel corso di questi mesi con il fine di prevedere migliorie per il Bando del prossimo anno.

Il Bando verrà pubblicato la prossima settimana quindi continueremo a tenervi continuamente aggiornati!!!

UP-PROTAGONISTI DEL NOSTRO DIRITTO ALLO STUDIO.